I VALORI E I PRINCIPI DELLA SO.RI.SO

  • Imparzialità, non discriminazione e uguaglianza.
La SO.RI.SO. evita ogni discriminazione in base all’età, al sesso, allo stato di salute, alla razza, alla nazionalità, alle opinioni politiche e alle credenze religiose e opera ispirandosi a criteri di obiettività, trasparenza e imparzialità.
Le regole riguardanti i rapporti tra SO.RI.SO. e gli interlocutori, con particolare riferimento all’accesso da parte degli utenti ai servizi erogati, sono uguali per tutti.
  • Riservatezza
SO.RI.SO assicura la riservatezza delle informazioni in proprio possesso e si astiene dal ricercare dati riservati, gestisce i dati sensibili in proprio possesso attenendosi scrupolosamente alle norme vigenti. I collaboratori sono tenuti a non utilizzare informazioni riservate per scopi non connessi con l’esercizio della propria attività.
  • Valore delle risorse
SO.RI.SO si impegna a valorizzare le proprie risorse umane, economiche e finanziarie, ritenute indispensabili per il raggiungimento della propria missione aziendale.
In funzione di tale scopo, la società promuove il valore delle stesse per migliorare e accrescere il patrimonio e la competitività delle competenze possedute.
  • Integrità della persone
SO.RI.SO si impegna a garantire l’integrità fisica e morale dei propri collaboratori, nonché condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e ambienti di lavoro sicuri e salubri.
  • Trasparenza e completezza delle informazioni
I collaboratori della SO.RI.SO. sono tenuti a dare informazioni complete, trasparenti, comprensibili e accurate, in modo tale che, nell’impostare rapporti con la società, gli interlocutori siano in grado di prendere decisioni autonome e consapevoli degli interessi coinvolti, delle alternative e delle conseguenze rilevanti.
SO.RI.SO richiede a chi utilizza risorse finanziarie della società di agire secondo criteri improntati a legalità e correttezza, salvo informare, quando necessario, Il Consiglio Intercomunale sull’uso delle stesse.
  • Qualità dei servizi e dei prodotti
SO.RI.SO. orienta la propria attività alla soddisfazione e alla tutela dei destinatari dei servizi, dando ascolto alle richieste che possano favorire un miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi e migliorare efficacia e efficienza dell’organizzazione.
  • Regali, omaggi e benefici
Non è ammessa alcuna forma di regalo (che possa essere anche solo interpretata come) eccedente le normali pratiche commerciali o di cortesia, o che sia comunque rivolta ad acquisire trattamenti di favore nella conduzione di qualsiasi attività.
  • Comunicazione all’esterno e dall’esterno
Le comunicazioni della SO.RI.SO verso i propri interlocutori sono improntate al rispetto del diritto all’informazione. In nessun caso è permesso divulgare notizie o commenti falsi o tendenziosi.
Allo scopo, é stato predisposto il sito internet aziendale (http://www.soriso.eu/) che contiene le informazioni previste dalle leggi e dai regolamenti applicabili oltre alle informazioni ritenute necessarie dall’azienda stessa; il sito offre anche la possibilità di esporre lamentele, dare suggerimenti o richiedere informazioni in merito al servizio.