Delibera del CdA relativa alla Nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) e del Responsabile dell’Integrità e della Trasparenza (RT)
L’anno 2016 del mese di dicembre il giorno dodici alle ore 10.25 presso la sede della SO.RI.SO. Srl, via Ranzoni 22a, 13836 Cossato, previa l’osservanza di tutte le formalità prescritte dalla vigente normativa e dallo Statuto, si è riunito il Consiglio di Amministrazione per deliberare in ordine all’oggetto soprariportato.
In base alla delibera in pari data, relativa all’adozione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo; considerato che, come suggerito nel “PIANO NAZIONALE ANTICORRUZIONE” (P.N.A.) e ribadito nel D.Lgs. 97/2016, per evitare inutili ridondanze, il Modello Organizzativo può estendere il suo ambito di applicazione anche agli adempimenti in tema di anticorruzione e trasparenza previsti dalla seguente legislazione:
Legge n.190/2012
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione;
D.Lgs n. 33/2013
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione d’informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni;
D.Lgs. 39/2013
Inconferibilità e incompatibilità incarichi;
D.Lgs. 97/2016
Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità, e trasparenza, correttivo della Legge n.190/2012 e del D. Lgs. n. 33/2013.
Considerata la natura dell’azienda quale Ente strumentale dei Comuni Soci e di eventuali Consorzi di Comuni per l’esercizio di servizi di ristorazione a favore della popolazione, tenuto conto della sua dimensione organizzativa e delle aree di attività sensibili rispetto al rischio di commissione direati o inadempimenti previsti dalla legislazione in oggetto, il CdA, con la presente delibera, conferma la decisione di configurare le aree relative alla Prevenzione della Corruzione, all’Integrità e alla Trasparenza con una composizione “monosoggettiva”, anche al fine di contenere il dispendio economico e organizzativo connesso a un organismo a composizione “collegiale”, nomina il Presidente Sig. Mario Delzanno, nato a Roma il 30/05/1953 e residente in reg. Crosa, 8, 13019 Varallo Sesia [VC] quale RPC e RT della SO.RI.SO.
Il Sig.MarioDelzanno, già nominato presidente dell’OdV dal precedente CdA di SO.RI.SO, è stato nominato in base ai requisiti di onorabilità e di professionalità possedute, quali risultano dal suo curriculum vitae nonché dall’esperienza acquisita nella gestione dell’attività di preparazione, somministrazione di pasti e la gestione del servizio mense.
Il Sig. Mario Delzanno, ringrazia per la fiducia accordatagli e accetta l’incarico.
Il Presidente – Mario Delzanno - Firma per esteso e leggibile …………………………………………
Il Consigliere – Stefania Pastorelli – Firma per esteso e leggibile …………………………………………
Il Segretario – Alessandra Antonelli – Firma per esteso e leggibile …………………………………………
Per accettazione – Mario Delzanno – Firma ……………………………………….
COPIA CONFORME ALL’ORIGINALE FIRMATO