Delibera del CdA della SO.RI.SO. relativa all’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, dell’adozione dell’Organismo di Vigilanza e del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e dell’Integrità e Trasparenza
L’anno 2016 del mese di dicembre il giorno dodici alle ore 10.00 presso la sede della SO.RI.SO. Sri, via Ranzoni 22a, 13836 Cossato, previa l’osservanza di tutte le formalità prescritte dalla vigente normativa e dallo Statuto, si è riunito il Consiglio di Amministrazione per deliberare in ordine all’oggetto soprariportato.
- Il Consiglio di Amministrazione (CdA) della SO.SO . Sri, al fine di adeguare il sistema organizzativo dell’azienda alle prescrizioni del D. Lgs 231/2001, della L. 190/2012, delle loro modifiche e integrazioni e delle legislazioni collegate, con la presente delibera decide di adottare il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo quale complesso di regole, misure e strumentiidonei a garantire lo svolgimento dell’attività aziendali nel rispetto della legge e ad individuare preventivamente e tempestivamente situazioni a rischio riguardo alla potenziale commissione di reati o inadempimenti previsti dalla legislazione in oggetto.
- Elementi qualificanti del Modello sono la costituzione dell’Organismo di Vigilanza (OdV) del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) dell’Integritàe Tré! par nza, eh è preposto, c_on autonomi poteri d’iniziativa e di controllo, a vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello stesso, curandone altresì il miglioramento continuo e l’aggiornamento.
- Considerata la sua natura di Ente strumentale dei Comuni Soci e di eventuali Consorzi di Comuni per l’esercizio di servizi di ristorazione a favore della popolazione, tenuto conto della sua dimensione organizzativa e delle aree di attività sensibili rispetto al rischio di commissione dei reati o degli inadempimenti previsti dalla legislazione in oggetto, il CdA, con la presente delibera, decide di configurare l’OdV / RPC / RT a composizione “monosoggettiva”, anche al fine di contenere il dispendio economico e organizzativo connesso a un organismo a composizione “collegiale”.
- L’OdV /RTC/ RP avranno durato pari a quella di CdA e saranno dotati di autonomi poteri d’iniziativa e controllo nello svolgimento dei propri compiti. L’OdV / RPC / RT possono interloquire direttamente con tutte le unità dell’azienda per ottenere informazioni e dati necessari all’espletamento della propria attività e al raggiungimento degli obbiettivi assegnatigli dalla legislazione e dal
- Tutti i dipendenti e tutti quelli che operano nell’ambito dell’attività dell’azienda sono tenuti a informare l’OdV / RPC / RT in ordine a eventuali violazioni del Modello o dei suoi elementi costitutivi e su ogni altro aspetto rilevante ai fini dell’applicazione e del rispetto della legislazione in
- Al Responsabile Unico dell’OdV /RPC /RT, l’azienda riconosce un gettone di presenza per ogni seduta, da convocarsi almeno due volte l’anno, pari a€ 50,00
L’AmministratoreUnico – Mario Delzanno – Il Segretario – Alessandra Antonelli –
Delibera del CdA della 50.Rl.50. relativa alla Nomina del Componente e Responsabile Unico dell’Organismo di Vigilanza (OdV)
L’anno 2016 del mese di dicembre il giorno dodici alle ore 10.00 presso la sede della SO.RI.SO. Sri, via Ranzoni 22a, 13836 Cossato, previa l’osservanza di tutte le formalità prescritte dalla vigente normativa e dallo Statuto, si è riunito il Consiglio di Amministrazione per deliberare in ordine all’oggetto soprariportato.
- In base alla delibera in pari data, relativa all’adozione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, considerata la sua natura di Ente strumentale dei Comuni Soci e di eventuali Consorzi di Comuni per l’esercizio di servizi di ristorazione a favore della popolazione, tenuto conto della sua dimensio,ne organizz ativa e delle aree di attività sensibili rispetto al rischio di commissione di reati o inadempimenti previsti dalla legislazione in oggetto, il CdA, con la presente delibera, conferma la decisione di configurare l’OdVa composizione “monosoggettiva”, anche al fine di contenere il dispendio economico e organizzativo connesso a un organismo a composizione “collegiale” e nomina il Presidente Sig. Mario Delzanno, nato a Roma il 30/05/1953 e residente in reg. Crosa, 8, 13019 Varallo Sesia [VC] quale componente unico dell’OdV.
- 11 Sig.Mario Delzanno è stato nominato in base ai requisiti di onorabilità e di professionalità possedute, quali risultano dal suo curriculum vitae nqnçhé dall’e perienze eçqui ita nelle gestione oell”ettività qi preparazione, somministrazione di pasti e la gestione del servizio mense.
- Il Sig Mario Delzanno, ringrazia per la fiducia accordatagli e accetta l’incarico.
L’Amministratore Unico – Mario Delzanno –
Il Segretario – Alessandra Antonelli –